Chiù Sapore

Il ristorante a Roma, Chiù Sapore, è, anche, una trattoria verace e una vera pizzeria napoletana. Nasce dall’antica cultura partenopea, sviluppatasi nel cuore di Napoli, e dall’esperienza pluriennale della famiglia Buoninsegni nelle realtà ristorative campane sviluppatesi in Italia ed esportate in altri paesi con grande successo.
 
 
 
pizza

La nostra pizza

La pizza napoletana, prodotta secondo la tradizione napoletana, a fine 2009, ha ottenuto il riconoscimento europeo di Specialità tradizionale garantita (STG) per essere protetta dall'Unione Europea contro imitazioni e falsi. In particolare, la pizza STG si caratterizza per il cornicione rialzato di colore dorato, tipico dei prodotti da forno a legna, e per la sua consistenza morbida, che la rendono molto elastica e facilmente piegabile. Per quanto riguarda il gusto, la pizza presenta il tipico sapore del pane ben cresciuto e ben cotto, amalgamato al sapore acido del pomodoro, all'aroma dell'origano, dell'aglio e del basilico, e al sapore della mozzarella cotta, che donano all’insieme il caratteristico odore profumato e fragrante.

Gli elementi che definiscono la specificità della pizza napoletana STG sono direttamente riconducibili ai tempi e alle modalità di lavorazione dell’impasto, nonché all'abilità e all'esperienza del pizzaiolo, figura centrale della tecnica napoletana di preparazione della pizza. Il forno a legna, infine, è un elemento di primaria importanza per la cottura e la qualità del prodotto, e interviene in modo assoluto sulla riuscita della tradizionale pizza napoletana. Sono da provare, inoltre, le nuove pizze con farina integrale.
 
distanziatore